Confederation Cup 2013. Logo, intro, inno, cerimonia apertura, stadi e curiosità

Al via la nona edizione della “Confederation Cup” (Coppa delle Confederazioni), il torneo di calcio organizzato dalla FIFA che anticipa il mondiale e che, come è noto, vede la partecipazione delle squadre più forti di ogni continente, e delle maggiori al mondo. Presenti il Brasile, organizzatore dell’evento; la Spagna, campione del mondo; L’Italia, per Europa (seconda con la Spagna); l’Uruguay, campione del Sudamerica; Il Giappone, campione d’Asia; il Messico, campione del Centro-Nord America; la Nigeria, campione d’Africa; e Tahiti, campione d’Oceania.

Raccolta completa di contenuti multimediali.
Il logo della competizione, i video introduttivi, l’inno ufficiale della FIFA, la presentazione degli stadi, la madrina, i promo, sorteggi e la cerimonia d’apertura che si è tenuta allo "Estádio Nacional Mané Garrincha" di Brasilia.

Sicuri di aver davvero già visto tutto? Diamo un’occhiata.

Logo

Il logo della competizione è stato presentato ufficialmente dalla FIFA il 01 febbraio 2012. I colori e lo stile assomigliano molto ai progetti presentati per il mondiale del 2014, di cui in un certo senso la Confederation Cup ne è una naturale anticipazione.


Loghi di Brasile 2014:

Logo scelto ufficialmente per il mondiale Brasile 2014:

brasil-2014-logo

Intro

Breve intro ufficiale con il logo e la coppa:



Intro RAI estesa



Inno FIFA

L’inno ufficiale della FIFA che introduce le competizioni internazionali. “FIFA Anthem”, composto da Franz Lambert.



Sorteggio

Video ufficiale con il sorteggio dell’Italia. La cerimonia si è svolta a San Paolo lo scorso 01 dicembre 2012, alla presenza delle autorità e in un allegro stile brasileiro. Come è noto, Brasile (organizzatore evento) e Spagna (Campione del mondo) sono designate come teste di serie.

Madrina

E' consuetudine affiancare una bellezza femminile a molti eventi e manifestazioni, spesso anche sportivi. Madrina della Confederation Cup è la famosa supermodella Adriana Lima.

La notizia nel web

hot-sexy-adriana-lima-best wallpapers-e-mediacity (19)

Stadi

Sono sei le sedi scelte per il torneo. Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Recife, Rio de Janeiro e Salvador. Tutte queste sedi le rivedremo naturalmente anche l’anno prossimo ai mondiali, insieme ad altri sei impianti, che saranno quindi 12.


Video promozionale della FIFA con le località:



Cerimonia d’apertura

Lo spettacolo della cerimonia d’apertura della competizione tenutosi allo “Estádio Nacional Mané Garrincha” di Brasilia in occasione della partita inaugurale del torneo, Brasile – Giappone.



Alcuni video promozionali







Fermo alla Confederation Cup del 2013? Guarda il nuovo articolo con tutti i video, le info e le curiosità del mondiale 2014!
http://videoselezioneblog.blogspot.it/2014/06/mondiali-2014-sigla-logo-canzone-e.html